Cronaca

La galleria Vittoria resta chiusa, soldi bloccati: la verità sui lavori

"Le notizie riguardanti la Galleria Vittoria, hanno suscitato profonda preoccupazione e sconcerto

La galleria Vittoria resta chiusa, i lavori non partono e non si sa quando potranno iniziare. Ieri mattina, come riporta – Il Mattino – la Confcommercio ha scritto al Prefetto, Marco Valentini, e al sindaco de Magistris, chiedendo un intervento drastico, la nomina di un commissario straordinario del Governo che possa prendere in mano la situazione e imprimere una svolta.

Galleria Vittoria, la verità sui lavori

“Le notizie riguardanti la Galleria Vittoria, hanno suscitato profonda preoccupazione e sconcerto tra gli operatori commerciali e turistici della città, ha detto con preoccupazione Carla Della Corte, presidente di Confcommercio, titolare di una storica gioielleria a Chiaia.

L’eventuale procrastinarsi della chiusura della Galleria oltre il mese di agosto avrebbe effetti gravissimi sugli equilibri della città e sulle imprese, con una paralisi della mobilità cittadina che potrebbe seriamente compromettere la ripresa post-pandemica del nostro tessuto imprenditoriale”.

La lettera al Prefetto e al Sindaco

In una lettera inviata al Prefetto, e per garbo istituzionale anche al sindaco di Napoli, Confcommercio chiede di valutare la possibilità di istituire un “Commissariato Straordinario di Governo, per giungere nei tempi più brevi alla riapertura della Galleria e scongiurare il rischio di una ulteriore, grave, compromissione della vivibilità e del tessuto produttivo della città, che faticosamente cerca di riprendersi dalle conseguenze della pandemia”.

Fonte: Il Mattino

 

Articoli correlati

Back to top button