Cronaca

“Genitori in piazza”, il corteo per dire “no al consumo di alcol e droga”

NAPOLI. I genitori non ne possono più. Basta con la continua minaccia di alcol e droga che assilla decine di famiglie, non solo a Napoli, e attira sempre più giovani. La drammatica morte di Nicola Marra, dopo una serata in discoteca, ha scosso ulteriormente l’opinione pubblica. Così in molti hanno deciso di partecipare ad un corteo mercoledì 18 aprile. La manifestazione si terrà alle 11.30 in piazza Matteotti, nei pressi della Posta centrale.

Napoli, genitori in piazza

La manifestazione, intitolata proprio “Genitori in piazza”, ha l’obiettivo di far sentire forte la voce preoccupata dei genitori che dicono no al consumo di alcol e droga, sostante che girano frequentemente durante le notti di movida a Napoli.

A organizzare la protesta, Patrizia Gargiulo, mamma di una ragazza di quasi diciotto anni e presidente dell’associazione «Donne per il sociale», una onlus nata per offrire supporti legali, psicologici e di mediazione familiare gratuiti a donne e bambini vittime di violenza e uomini separati in serie difficoltà economiche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio