Politica

Giornalista minacciato ad Arzano, il sindaco Esposito: “Massima solidarietà”

ARZANO. “Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono la massima solidarietà a Giuseppe Bianco, vittima di un criminale atto intimidatorio”. Così il sindaco di Arzano Fiorella Esposito in una nota.

Solidarietà per Giuseppe Bianco

“Le libertà di stampa e di espressione sono un patrimonio da difendere a ogni costo, e rappresentano uno degli indici più importanti dello stato della democrazia di una nazione. Da questo punto di vista, vogliamo ribadire che siamo pronti a mettere a disposizione ogni luogo o modalità di confronto dovessero rendersi necessari per tutelare la garanzia dell’esercizio del diritto di cronaca di Giuseppe e della stampa libera”, prosegue la nota.

“Vogliamo inoltre sottolineare, ancora una volta, che questa amministrazione fonda la propria esistenza e la propria azione anzitutto sul caposaldo della legalità, sulla netta discontinuità rispetto al passato, sulla lotta contro ogni possibilità di condizionamento della politica da parte della criminalità organizzata.
Siamo certi che la politica arzanese, che ha recentemente dimostrato la propria compattezza con la sottoscrizione unanime – in consiglio comunale – del Codice Etico, saprà fare fronte comune contro qualsiasi tentativo di intimidazione di stampo camorristico, sostenuta dalla determinazione e dalla volontà di riscatto dell’intera città”, conclude il sindaco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button