Cronaca

Giornata dei diritti dell’infanzia, festa a Giugliano

GIUGLIANO IN CAMPANIA. Sono stati oltre 4500 i ragazzi che, intorno alla Fiaccola della Pace, hanno partecipato alle celebrazioni della Giornata universale dell’infanzia e dell’adolescenza presso il Pareo Park.

A inaugurare le attività il presidente dell’Unicef Campania Margherita Dini Ciacci, il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno in qualità di Difensore Ideale dei Diritti dei bambini, il sindaco di Giugliano in Campania Antonio Poziello, i magistrati Catello Maresca e Nicola Graziano, la Console del Venezuela Amarilys Gutierez.

La giornata, il cui tema è “Insieme a gonfie vele in un mare di giustizia”, ha rappresentato l’epilogo della staffetta sulla pace e sui diritti che ha visto protagonisti diversi istituti di ogni ordine e grado della Città Metropolitana di Napoli organizzata dal Laboratorio Regionale Città dei Bambini delle Bambine di San Giorgio a Cremano in collaborazione con l’Unicef Campania. Il tour è iniziato infatti il 18 ottobre scorso proprio a San Giorgio a Cremano con la Fiaccola della Pace e si è concluso oggi a Giugliano dove sono stati consegnati i simboli della Pace e dei Bambini sotto lo stemma dell’Unicef, alla presenza della testimonial Marika Ferrarelli, protagonista della prima edizione del reality show “Il Collegio” in onda su Rai 2.

“Una Giornata in cui i protagonisti sono i nostri figli, unico capitale vivo del Mondo – ha affermato Margherita Dini Ciacci – L’Unicef Italia è impegnata a creare la Comunità Amica dei Bambini nella quale tutti devono essere inclusi se si vuole davvero costruire la Pace. Mentre noi aiutiamo i nostri giovani a crescere, milioni di innocenti continuano a morire per gli egoismi e le ingiustizie di governi, popoli e cittadini. Urge svegliarsi se vogliamo che il mondo abbia ancora un futuro. Oggi siamo tutti mobilitati per i bambini dell’Iran”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button