Cultura ed Eventi

Giornata mondiale del gioco, iniziativa alla villa comunale

NAPOLI. Sabato 26 maggio, a partire dalle 10.00 sino alle 18.00, la Villa Comunale di Napoli (tra Piazza Vittoria e la Cassa Armonica) si trasformerà in un laboratorio ludico a cielo aperto per celebrare la terza edizione della Giornata Mondiale del Gioco, con attività di gioco interattive su differenti tematiche: dalla natura all’ecosostenibilità, dalla musica alla fiaba, dal circo agli scacchi, dalla fotografia alla stampa serigrafica, dalla lettura sensoriale alla disconnessione dal cellullare.

Giornata mondiale del gioco a Napoli

L’evento, promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli – Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza in collaborazione con la Cooperativa Sociale Progetto Uomo, apre la città alla cultura ludica mediante il progetto già attivo “Una città per giocare”, che prevede laboratori itineranti tutto l’anno con l’intento di realizzare in città eventi e percorsi territoriali basati sull’utilizzo del gioco come buona prassi di cittadinanza.

Il tema della giornata è “gioco, dunque sono”: giocare è un diritto per i più piccoli, ma anche per gli adulti, perchè è un’attitudine verso la vita intera.

L’Assessore Roberta Gaeta inaugurerà la Giornata alle 10,30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button