Cronaca

Giovane 28enne muore in ospedale: cause ancora da accertare

SERRARA FONTANA. La morte del 28enne Lino Maltese ha suscitato rabbia e incredulità nei cittadini di tutto il piccolo comune isolano e nella comunità ischitana. Il giovane è deceduto presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Le cause della morte sono ancora da accertare. La notizia è riportata da Il Mattino.

La vicenda

Le autorità sanitarie stanno vagliando le possibili cause che hanno potuto portare al decesso di Lino Maltese. Si valutano possibili complicazioni di una polmonite.

“Dai primi accertamenti – è scritto in una nota – parrebbe che il giovane, anche in ragione di problematiche preesistenti, si trovasse già in una condizione clinica delicata al momento del ricovero, verificatosi nelle prime ore della mattina del 22 febbraio. L’immediato ricovero nel reparto di medicina e il successivo trasferimento in rianimazione, causato dall’improvviso aggravamento delle sue condizioni, non hanno potuto evitare” la morte.

“L’azienda sta valutando l’eventualità di realizzare ulteriori approfondimenti circa le procedure messe in atto”.

Il 28enne lascia moglie e figlio. Lino Maltese era lo zio della piccola Vittoria, la bimba di 12 anni deceduta all’ospedale Santobono di Napoli dopo essere stata ricoverata. La piccola era stata colpita da un’infezione fulminante da meningococco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio