Cronaca

Posillipo, due giovani in canoa non riescono a tornare a riva: salvati dalla Guardia Costiera

Due giovani in canoa salvati Posillipo. Durante la giornata di oggi – lunedì 15 giugno – due 15enni, residenti a Via Tasso e in via Monte di Dio, hanno noleggiato una canoa a Posillipo, a Riva Fiorita. A causa del forte vento di maestrale e per essersi allontani troppo i due ragazzi sono andati in difficoltà e non riuscivano a tornare verso la riva, per fortuna la Guarda Costiera tempestivamente allertata è riuscita a portare in salvo i due ragazzi.

Giovani in canoa salvati a Posillipo

“Abbiamo ricevuto la chiamata riguardante la situazione di questi due ragazzi e siamo intervenuti in modo celere, siamo andati a recuperali con la motovedetta e abbiamo portato i due sani e salvi sula terra ferma dove li abbiamo lasciati in custodia al personale della Nautica Cafarelli in attesa dei loro genitori che sono stati avvisati” sono state le parole del primo maresciallo della Guardia Costiera Di Giacomo.

I complimenti del consigliere regionale Borrelli

“Facciamo i nostri più vivi e sinceri complimenti al maresciallo Di Giacomo e a tutto il corpo della Guardia Costiera per questo intervento e per tutto il lavoro che svolge quotidianamente. Ai ragazzi diciamo di essere prudenti e responsabili” ha dichiarato il consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio