Cronaca

Delfini giocano con una barca nel Golfo di Napoli: “un patrimonio da raccontare”

Avvistati un branco di delfini nel Golfo di Napoli, che giocavano con una barca di una coppia di diportisti. Il dinamico branco di stenelle striate, è stato avvistato quasi a ridosso dell’isola d’Ischia. Hanno commentato il direttore Antonino Miccio e il presidente del Cda, Andrea Buono, dell’Amp “È un patrimonio da tutelare e raccontare”

Delfini giocano con un’imbarcazione nel Golfo di Napoli

Come riporta Ansa, al largo della costa sud-occidentale dell’isola verde, nel tratto di mare sorvegliato dall’Area marina protetta (Amp) Regno di Nettuno, un’imbarcazione di una coppia di diportisti viene a accompagnata dai delfini tra i quali compare anche qualche giovane, presumibilmente nato la scorsa estate.

“È una nuova conferma, documentata da questo video – commentano il direttore Antonino Miccio e il presidente del Cda, Andrea Buono, dell’Amp- dello stato di salute dell’area, popolata, soprattutto nell’area pelagica, da otto specie diverse di cetacei, tra i quali anche capodogli e balenottere comuni, regolarmente monitorate dalla onlus Oceanomare Delphis. È un patrimonio da tutelare e raccontare”.


Video di ANSA

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio