Cronaca

Giugliano in Campania, ripresi i lavori del condotto fognario di via San Francesco D’Assisi

Sono state riprese le attività correlate ai lavori che interessano la zona di San Francesco D’Assisi. Il precedente stop era correlato specificatamente alla necessità – solevata dalla Direzione dei Lavori e dal Collaudatore Statico – di valutare, attraverso accurate indagini l’effettiva capacità portante dell’attuale soletta di copertura del collettore fognario di via San Francesco D’Assisi.

Giugliano in Campania, ripresi i lavori in via San Francesco D’Assisi

A seguito di un breve periodo di stop, sono stati ripresi i lavori che interessano le zone di via San Francesco D’Assisi. Stando a quanto riportano le indiscrezioni, il grado di compromissione della staticità delle pareti laterali del condotto fognario era stata la causa principale del disagio.

Il condotto è compromesso da alcuni punti, spesso assurdi, composti da allacci realizzati nel tempo da parte dei privati lungo il percorso dell’Alveo. Per questa ragione erano state effettuate delle verifiche e nuove video-ispezioni finalizzate ad individuare l’origine del danno.

Lavori a San Francesco D’Assisi presso il comune di Giugliano in Campania. Le parole del vicesindaco

«I risultati – si evince dalle dichiarazioni del Vicesindaco Pianese – hanno evidenziato l’opportunità di modificare le modalità di ripristino della staticità della soletta del collettore fognario e, quindi, la necessità di realizzare una Perizia di Variante».

Non sarà, dunque, rimossa l’attuale copertura del collettore fognario, che sarà invece integrato in una nuova struttura in cemento armato. Così saranno ridotti i tempi di lavorazione e dei disagi connessi con la presenza di una fogna a cielo aperto.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button