Cronaca

Giugliano, visita prenotata un anno prima ma negata

Visita prenotata un anno prima ma nel giorno in cui doveva essere controllato gli viene negata perché “giorno di festa”: la storia arriva da Giugliano e a denunciare quanto avvenuto è il deputato Borrelli.

Visita prenotata un anno prima e negata: l’assurda storia da Giugliano

Dopo aver prenotato una visita urologica lo scorso 5 dicembre, mi è stata comunicata la data del 27 gennaio per poterla effettuare. Quando mi sono recato nel reparto di urologia dell’ospedale di Giugliano con la prenotazione e il ticket mi sento rispondere dall’impiegato al desk che in quella giornata non si effettuavano visite per la festa patronale.

Insieme a me tante altre persone che si sono viste respingere nonostante avessimo sottolineato che all’atto della prenotazione la data era risultata disponibile. Mi hanno fatto tornare nella giornata di ieri, 30 gennaio allo stesso orario, le 10. Una volta giunto mi hanno respinto e fatto ritornare alle 14. Neanche stavolta mi hanno visitato perché sostenevano che il ticket e la prenotazione non erano più validi e dovevo rifare la pratica da capo.

Solo dopo aver protestato vibratamente sono riuscito ad ottenere per lunedì prossimo una nuova data con il vecchio ticket. Spero sia la volta buona perché vivo a Quarto e tra andate e venute ho già percorso 150 km per una visita che non ho ancora fatto”.

La denuncia arriva da Luca Severino che ha raccontato quanto successo al deputato Francesco Emilio Borrelli che ha commentato così la vicenda.

Il commento di Borrelli

La denuncia arriva da Luca Severino che ha raccontato quanto successo al deputato Francesco Emilio Borrelli che ha commentato così la vicenda: “Una storia assurda quella di Luca che testimonia quanto ancora ci sia da fare per garantire un’assistenza sanitaria adeguata ai cittadini. Trovo assurdo che per una festa patronale chiuda un intero reparto rimandando a casa i pazienti che avevano regolarmente prenotato e senza fornire loro alcun preavviso.

Così come è inaccettabili aver procurato a queste persone così tanti disagi per recuperare la visita addirittura chiedendo loro di prenotarsi nuovamente dopo aver subito un simile disservizio. Ho chiesto alla direzione amministrativa di intervenire e chiarire la vicenda per evitare nuovi incresciosi episodi simili”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

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