Gommone si schianta sulla scogliera e cade in mare: paura a Bacoli – VIDEO

Paura, poche ore fa, a Baia. Si è verificato un incidente in mare, a pochi metri dal cantiere Omlin

BACOLI. Paura, poche ore fa, a Baia. Si è verificato un incidente in mare, a pochi metri dal cantiere Omlin. Verso le 15.10, un gommone con un conducente meccanico a bordo –  intento ad eseguire prove su strumentazioni e sul motore – ha perso l’equilibrio ed è caduto in mare.

Mentre scivolava in acqua, l’uomo ha azionato – senza volerlo – la leva della velocità. Il natante ha iniziato a navigare su se stesso. In seguito, il gommone si è diretto a gran velocità sulla barriera frangiflutti Omlin. In un batter d’occhio, mentre proseguiva la corsa verso il molo, si è ribaltato sulla banchina e ha preso fuoco.

Gommone si schianta sulla banchina a Bacoli

Immediati i soccorsi e gli interventi del guardacoste dell’Ufficio locale marittimo Baia. Il comandante Antonio Visone e il vice Paolo Rinaldi hanno spento l’incendio con l’ausilio degli estintori del cantiere e di una moto d’acqua di un concessionario del porto.

Il continuo lancio di colonne di acqua ha domato le fiamme.

Il gommone, come riporta Il Mattino, è stato distrutto dalle fiamme. La carcassa è stata collocata all’interno dell’azienda nautica. L’uomo a bordo, residente a Giugliano e di 47 anni, non ha riportato ferite. Per lui, e per chi ha assistito all’incidente, un grande spavento. Le operazioni sono state coordinate anche dal comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Pozzuoli, Marco Ruberto.

TAG