Cronaca

Gommone si schianta sulla scogliera e cade in mare: paura a Bacoli – VIDEO

BACOLI. Paura, poche ore fa, a Baia. Si è verificato un incidente in mare, a pochi metri dal cantiere Omlin. Verso le 15.10, un gommone con un conducente meccanico a bordo –  intento ad eseguire prove su strumentazioni e sul motore – ha perso l’equilibrio ed è caduto in mare.

Mentre scivolava in acqua, l’uomo ha azionato – senza volerlo – la leva della velocità. Il natante ha iniziato a navigare su se stesso. In seguito, il gommone si è diretto a gran velocità sulla barriera frangiflutti Omlin. In un batter d’occhio, mentre proseguiva la corsa verso il molo, si è ribaltato sulla banchina e ha preso fuoco.

Gommone si schianta sulla banchina a Bacoli

Immediati i soccorsi e gli interventi del guardacoste dell’Ufficio locale marittimo Baia. Il comandante Antonio Visone e il vice Paolo Rinaldi hanno spento l’incendio con l’ausilio degli estintori del cantiere e di una moto d’acqua di un concessionario del porto.

Il continuo lancio di colonne di acqua ha domato le fiamme.

Il gommone, come riporta Il Mattino, è stato distrutto dalle fiamme. La carcassa è stata collocata all’interno dell’azienda nautica. L’uomo a bordo, residente a Giugliano e di 47 anni, non ha riportato ferite. Per lui, e per chi ha assistito all’incidente, un grande spavento. Le operazioni sono state coordinate anche dal comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Pozzuoli, Marco Ruberto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto