Curiosità

Gomorra, le rivelazioni di Donadio

NAPOLI. Non solo numeri positivi per la terza stagione di Gomorra, ma non negli ascolti. Cristina Donadio, l’attrice che interpreta Scianel in Gomorra, ha rivelato a Vanity Fair di aver scoperto di avere un tumore al seno, proprio mentre girava le scene della serie tv.

“Chi si ammala di cancro fa i conti con quello che è successo – ha spiegato l’attrice – e poi trova un adattamento. Il problema sono gli altri che non riescono ad adattarsi e ti fanno sentire fragili”.

Donadio rivela che il personaggio di Scianel l’ha aiutata molto a gestire la malattia. “Sul set nessuno lo sapeva. Il giorno dopo la rimozione della massa cancerosa sono stata dimessa dall’ospedale e ho fatto le riprese. Dopo l’annuncio della chemio, ho tagliato una ciocca di capelli, li ho portati dal maestro delle parrucche, e ho cominciato”.

Ma è stata la famiglia ad aiutarla di più. “Oltre al mio compagno – ha continuato – ho avuto accanto tante persone comuni e i medici e i paramedici del reparto di oncologia dell’Ospedale Monaldi e del Policlinico”.

Articoli correlati

Back to top button