Cronaca

Gomorra, Napoli si riempie di manifesti contro la serie: il mistero dell’autore

NAPOLI. Si avvicina l’esordio di Gomorra 3 – La serie che sarà presentato in anteprima al cinema in questo week-end. In seguito le puntate saranno trasmesse in esclusiva da Sky Atlantic, a partire dal prossimo 17 novembre.

 

I manifesti “anti-Gomorra”

 

Tuttavia, com’è noto, Gomorra gode di un vasto pubblico di fan così come è bersagliata da molte critiche e da altrettanti detrattori. Tra questi, proprio a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, spicca l’iniziativa di un personaggio misterioso che sta tappezzando Napoli di manifesti che criticano il ritorno di Gomorra.

I piccoli foglietti sono stati affissi in diversi luoghi della città e ritraggono un supereroe simile a Batman che si interfaccia con un altro individuo. In calce la scritta “Stamm turnann”, tormentone con Sky e gli attori hanno rilanciato la terza stagione di Gomorra; sullo sfondo le Vele di Scampia, principale punto di riferimento logistico e geografico della serie.

L’autore dei piccoli manifesti che si possono incrociare in diversi luoghi di Napoli, da piazza Dante agli angoli di alcune periferie, è noto per precedenti battaglie che di solito mettevano nel mirino le istituzioni. La sua identità non è tuttora nota: in alcuni casi si firma con lo pseudonimo Rart081.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio