Politica

Governo Conte, sindaco Norcia: “Cambiare passo per zone sisma”

NAPOLI. “L’annuncio del neo presidente del Consiglio Giuseppe Conte di dedicare la sua prima uscita pubblica alle zone terremotate ci fa enorme piacere e soprattutto testimonia l’importanza che attribuisce all’emergenza e alla ricostruzione post sisma”: a dirlo, all’Ansa, il sindaco di Norcia Nicola Alemanno. Secondo il quale “occorre un cambio di passo deciso per far sì che le nostre città tornino a vivere”.

Il commento di Nicola Alemanno sindaco di Norcia

Alemanno si è soffermato sulle parole pronunciate dal premier al Senato durante il discorso per la fiducia. “Attendiamo di conoscere la data della sua visita – ha aggiunto – così da fargli toccare con mano la realtà che stiamo vivendo”.

Alemanno ha svelato di avere scritto sia al presidente Conte che all’uscente Paolo Gentiloni. “Al nuovo premier – ha detto – ho fatto gli auguri di buon lavoro, esprimendo il mio personale apprezzamento per l’impegno, gravoso, che si è assunto e al tempo stesso ho voluto elencare ancora una volta i punti fondamentali da affrontare per le aree terremotate”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button