Politica

Gragnano, Patrizio Mascolo: “Serve uno sportello Informagiovani”

GRAGNANO. Il consigliere di opposizione, Patrizio Mascolo: «Interessiamoci maggiormente dei giovani del nostro territorio».

Qui di seguito una nota del consigliere di opposizione relativamente allo sportello Informagiovani.

Informagiovani, nota Patrizio Mascolo

In diversi interventi in consiglio comunale, ho spesso avanzato proposte attinenti alle tematiche e problematiche giovanili, consapevole dell’importanza di dover coinvolgere i giovani e renderli parte integrante e attiva della comunità.

Una città disinteressata alle fasce giovanili, purtroppo o per fortuna, non ha dinanzi a sé un futuro roseo.

A tal proposito, considerato che è stato nominato il nuovo assessore alle Politiche Giovanili, dopo le dimissioni di alcuni mesi fa presentate dall’ex assessore Sara Elefante, avanzo e condivido una proposta che spero – e sono certo di questo – trovi anche l’appoggio e la giusta attenzione da parte della maggioranza e del futuro assessore in materia.

Altre realtà limitrofe, si sono dotate da diversi anni, ed anche con buoni risultati, di un apposito sportello Informagiovani, in grado di fornire informazioni ed utili servizi ai giovani interessati.

Lo sportello, adattandosi alle esigenze del nostro territorio, potrebbe essere molto utile per i giovani che vogliono chiedere ad esempio informazioni sui bandi di concorsi presenti sul sito comunale o regionale, oppure su come usufruire di eventuali fondi e finanziamenti regionali oppure su altri aspetti attinenti alla loro età, diventando anche un ottimo strumento di supporto e collegamento verso il mondo del lavoro.

Sarò ben lieto di confrontarmi con l’Assessore in materia per comprendere se la proposta potrà essere realizzata in tempi brevi, se si tratta di partire da zero o se invece si tratta di potenziare e di rendere solo più efficace e funzionale uno sportello già esistente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button