Cronaca

No Green Pass, a Napoli 200 manifestanti sfilano dal lungomare alla Regione

Protesta no green pass a Napoli: 200 in piazza. Nel corso del corteo sono state mosse dure critiche contro i parlamentari

Una protesta dei no green pass è andata in scena a Napoli. Circa 200 i manifestanti che hanno sfilato in piazza Vittoria, per una fiaccolata diretta a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania. Al megafono alcuni animatori dei gruppi No vax, tra cui il medico Asl Carlo Arnese, e Ornella Mariani che ha presentato numerose denunce contro la legislazione di emergenza.

No green pass, protesta a Napoli: 200 in piazza

Nel corso del corteo sono state mosse dure critiche contro i parlamentari, definiti abusivi, e rivolte al governo, al premier Draghi e al governatore De Luca. Saluti e solidarietà ai portuali di Trieste “che difendono il diritto al lavoro sancito dalla Costituzione”. Per la giornata di domani, venerdì 15 ottobre, è stata annunciata un’altra manifestazione davanti alla Prefettura.

La protesta

Alcuni manifestanti hanno esposto una sorta di altarino funebre della Costituzione italiana. Un manifestante si è “messo in mostra” con in petto una stella gialla a 6 punte che richiama la stella di David che gli ebrei erano costretti a portare come metodo di identificazione sotto la dittatura nazista.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button