Cronaca

Green pass, in cento a Napoli per dire “no”

Circa cento persone sono scese oggi in piazza a Napoli, come ormai fanno di sabato già da qualche settimana, per dire no all'obbligo del green pass

Circa cento persone sono scese oggi in piazza a Napoli, come ormai fanno di sabato già da qualche settimana, per dire no all’obbligo del green pass. La manifestazione si sarebbe dovuta tenere, come al solito, in piazza Dante ma i manifestanti a causa delle avverse condizioni meteo si sono spostati nella galleria Principe di Napoli.

Green pass, manifestazione di protesta a Napoli

Esposti striscioni con la scritta “No al green pass”. Diverse le persone che hanno preso la parola per illustrare le ragioni di un obbligo che, a loro dire, finisce per limitare la libertà personale. Ma dal Coordinamento napoletano questa settimana è partito anche un appello ai vari movimenti ad essere più uniti perché, è stato detto, “solo insieme vinceremo una battaglia che sarà sempre più dura e difficile”. I manifestanti si sono interrogati su quali possano essere le soluzioni alternative “per uscire da questa situazione”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio