Cronaca

Guardia giurata si toglie la vita con un colpo di pistola al cuore

Suicidio nel napoletano: una guardia giurata si è tolta la vita sparandosi un colpo di pistola al cuore, mentre era in servizio sabato sera negli stabilimenti Q8 di Napoli.

Suicidio nel napoletano

Giuseppe Langella, guardia giurata di 57 anni si è suicidato con un colpo di pistola. Lascia la moglie e due figli. “Un episodio drammatico per il quale mi stringo intorno alla sua famiglia”. A comunicare la tragedia ai media il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

“Sabato sera Langella, guardia esperta con trent’anni di servizio alle spalle – spiega Borrelli – era al suo posto di lavoro insieme ad alcuni colleghi. Si è allontanato per effettuare un giro di ronda all’interno dello stabilimento intorno alle 20.00. I colleghi, non vedendolo rientrare, sono andati a cercarlo, trovandolo senza vita. Allertato il 118 non è stato possibile fare altro che certificarne il decesso. Sul posto sono giunti la Polizia scientifica e il magistrato di turno. Poco dopo anche la sua famiglia”.

“La salma è stata trasferita al Policlinico per gli accertamenti di rito”. “Temiamo – conclude Borrelli – che questo lavoro l’abbia ucciso come sembrerebbe emergere da quanto raccontano i suoi amici. Per mille euro al mese si è sottoposti a stress impensabile. Su tutti questi aspetti ritengo utile che si apra un confronto per discutere del miglioramento della qualità del lavoro delle guardie giurate che lamentano da tempo diritti negati”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio