Curiosità

Guidare una “supercar” a Napoli: l’opportunità del noleggio a lungo termine

I vantaggi legati alla fruizione del noleggio a lungo termine sono molteplici e molto interessanti

Porsche, Maserati, Lamborghini, Bentley… chi non ha sognato, almeno una volta, di guidarne una?

Non ci sono dubbi sul fatto che mettersi alla guida di vetture come queste richieda delle grosse spese, spese che, ovviamente, ben pochi possono permettersi; non tutti sanno, tuttavia, che oggi si può considerare un’interessante alternativa all’acquisto, ovvero il noleggio a lungo termine.

Le aziende specializzate alle quali rivolgersi non mancano affatto, ma cosa c’è da sapere a riguardo? Scopriamolo subito.

Il noleggio a lungo termine: un servizio sempre più vicino ai privati

Bisogna premettere anzitutto che il noleggio a lungo termine non è una novità assoluta, anzi si tratta di una formula già ampiamente gettonata dalle aziende che hanno bisogno di procurarsi dei veicoli per le loro attività; negli ultimi tempi, tuttavia, questo tipo di noleggio ha smesso di essere una prerogativa tipicamente aziendale ed è divenuto sempre più apprezzato anche dai semplici privati.

Molteplici dati hanno confermato in modo inequivocabile il fatto che il noleggio a lungo termine sia prepotentemente “sbarcato” nel mondo dei clienti privati, e ciò è particolarmente significativo in un periodo storico in cui le immatricolazioni di nuove vetture stanno calando, in Italia proprio come in buona parte d’Europa.

Un’ulteriore, inequivocabile conferma di questo particolare trend è nel fatto che molte società specializzate hanno scelto di includere tra le proprie proposte delle auto di livello “luxury”, quindi auto che non rispondono di certo ad esigenze aziendali.

Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine?

I vantaggi legati alla fruizione del noleggio a lungo termine, in effetti, sono molteplici e molto interessanti: anzitutto si possono evitare i pesanti costi necessari per acquistare la vettura, la quale, non dimentichiamolo, è un bene fortemente esposto a svalutazione già a pochi mesi dal suo acquisto, inoltre tutti i costi gestionali del veicolo, quindi ad esempio polizza RC Auto, revisioni periodiche, bollo e quant’altro, sono rigorosamente a carico della società che offre il noleggio.

Ogni incombenza spetta dunque alla ditta noleggiatrice, e questo è un vantaggio non da poco anche dal punto di vista pratico in quanto chi utilizza l’auto è di fatto esonerato da qualsiasi incombenza: l’unica cosa di cui ci si deve preoccupare è, ovviamente, quella di pagare il canone di noleggio, oltre che acquistare il carburante necessario per rifornire il veicolo.

Noleggiare una “supercar” a Napoli

Se si vuol noleggiare una vettura “da sogno” a Napoli, dunque, la formula è quella descritta, quindi tutti i costi gestionali sono a carico della società che propone la vettura e il cliente è esonerato da qualsiasi incombenza; tra le agenzie specializzate in servizi di noleggio a lungo termine a Napoli che trattano auto di questo livello si può ricordare Facile Rent.

Sicuramente i canoni di noleggio relativi a queste auto non possono essere definiti economici, questo è comprensibile, ma la convenienza di tale formula è indiscussa, anzi risulta particolarmente accentuata laddove si parli di vetture di questo livello.

Se si considera che, di norma, il prezzo di queste auto supera abbondantemente i 100.000 euro, si può ben intuire a che punto possa essere conveniente poter disporre liberamente di un simile “bolide” con tariffe del tutto ragionevoli che, in alcuni casi, sono addirittura inferiori a 1.000 euro mensili.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio