Curiosità

Hamsik in gol, raggiunto Maradona: è al primo posto dei marcatori azzurri

NAPOLI. Nel giorno del miracolo laico di San Gennaro, anche Marek Hamsik raggiunge un obiettivo sportivamente miracoloso. Nell’incredibile prima mezz’ora di gioco disputata in casa del Torino, il capitano azzurro ha realizzato il momentaneo gol dello 0-3 che ha ufficialmente spedito il suo nome agli annali.

Hamsik raggiunge così Diego Armando Maradona nella classifica dei calciatori che hanno realizzato più gol con la maglia del Napoli. Come El Pibe de Oro, anche Marechiaro raggiunge quota 115 reti in azzurro. Un record che il centrocampista slovacco stava inseguendo da tempo, tanto da apparire quasi come una sorta di maledizione.

Si tratta di un evento importante anche dal punto di vista psicologico in quanto potrebbe restituire a Sarri una pedina importante per il prosieguo della stagione. Nell’inizio sprint del Napoli, infatti, proprio Marek Hamsik era sembrato il giocatore meno brillante. Con questo gol, oltre alla storia, lo slovacco potrebbe scrivere anche un’importante pagina per il presente del club partenopeo.

Ecco come il l’account Twitter del Napoli ha celebrato i 115 gol in azzurro del capitano:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button