Cultura ed Eventi

Ilaria Cucchi a Napoli per il Festival del Cinema dei Diritti Umani

NAPOLI. Nella giornata di giovedì 2 novembre è iniziato il “Festival del Cinema dei Diritti Umani”, presentato dall’assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele. La manifestazione si propone di toccare con sensibilità e spiccate doti artistiche alcuni temi scottanti che riguardano i diritti civili, in Italia e nel mondo. Tra le varie presenze da segnalare quest’anno c’è anche quella di Ilaria Cucchi.

 

Appuntamento con Ilaria Cucchi

 

Tra questi c’è senza dubbio anche la tortura, un argomento che è stato spesso affrontato nel corso degli ultimi decenni e che continua ad essere al centro di controversie e battaglie legali. Tra i casi più famosi a livello nazionale, quello che riguarda Stefano Cucchi continua a far discutere molto.

Il caso di violenza usata dalle forze dell’ordine sul giovane romano è uno dei più emblematici in Italia. Per questo l’appuntamento con Ilaria Cucchi, sorella della vittima che da anni si batte per far conoscere al Paese le cause del decesso di Stefano, spicca particolarmente nel programma del Festival di quest’anno.

Ilaria Cucchi interverrà martedì 7 novembre nella sede dell’Ex Opg Occupato “Je So Pazzo”, in via Matteo Imbriani 218. L’evento è in programma dalle ore 9.00 alle 13.30.

Articoli correlati

Back to top button