EconomiaLavoroPolitica

Ilva, incontro interlocutorio al ministero dello sviluppo economico

NAPOLI. Incontro interlocutorio questa mattina tra il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio con i rappresentanti dei lavoratori e degli enti locali sulla questione dell’Ilva di Taranto. Lo riporta l’Ansa.

Il ministro ha assicurato ai sindacati che non prenderà decisioni unilaterali. Domani è previsto un incontro con ArcelorMittal.

Incontro per l’Ilva al ministero dello sviluppo economico

“Il ministro – ha detto la numero uno della Fiom, Francesca Re David – ha detto che bisogna fare un accordo condiviso e che non siamo in un’epoca in cui salute ambiente e lavoro possono essere messi in contrapposizione tra di loro. Immagino che Di Maio cercherà una soluzione giusta da questo punto di vista e anche noi pensiamo che l’unico modo per salvaguardare l’ambiente sia che l’Ilva continui a produrre”.

“Voglio dire ai cittadini di Taranto – ha detto il Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano – che la connessione è la comunicazione tra la regione Puglia è il ministero dello Sviluppo Economico è stata ricostruita e ripristinata”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button