Imprese ad alta specializzazione, dalla Regione oltre 100 milioni per due progetti

L'annuncio di De Luca: "Abbiamo avviato due importanti iniziative per il sostegno all'occupazione e alle imprese ad alta specializzazione"

NAPOLI. “Abbiamo avviato due importanti iniziative per il sostegno all’occupazione e alle imprese ad alta specializzazione”, lo ha dichiarato il governatore della Regione Campania a margine della presentazione dei progetti rivolti a giovani laureati e dottorandi.

I progetti per l’alta specializzazione in Campania

“Con la prima misura finanziamo oltre 100 dottorati di ricerca e alta formazione rivolti a giovani laureati che potranno specializzarsi, supportati dall’università, e fare concretamente un’esperienza di lavoro retribuita in un’impresa per un periodo che va dai 6 ai 18 mesi”, ha spiegato De Luca.

“La seconda misura – prosegue – è rivolta direttamente alle aziende e prevede tre linee di finanziamento per sostenere alta innovazione tecnologica per startup e Pmi, studi di fattibilità per la competitività e misure per l’innovazione di prodotto e dei processi delle imprese aerospaziali”.

In tutto investiamo 55 milioni di euro, dentro un programma generale di investimenti di oltre 200 milioni di euro su ricerca, innovazione e sviluppo, che include i 119 progetti finanziati per la creazione e il consolidamento di startup Innovative, 23 milioni di investimenti, e il sostegno ad altre rilevanti iniziative come la Academy Apple di San Giovanni a Teduccio a Napoli, altri 11 milioni di euro.Centinaia di nuovi occupati e molti altri che verranno grazie alle nuove misure. Siamo e vogliamo essere sempre di più la regione che crea lavoro e sostiene lo sviluppo di qualità”, ha quindi concluso il presidente della Giunta regionale.

TAG