Curiosità

“In punta di piedi”, il film anti-camorra questa sera su Rai 1

NAPOLI. Tra poco Rai 1 trasmetterà In punta di piedi, film ambientato a Napoli, prodotto da Luca Barbareschi e interpretato da attori Bianca Guaccero, Cristiana Dell’Anna e Marco Palvetti. Il regista della pellicola è Alessandro D’Alatri che, sempre a Napoli, dirigerà anche la nuova serie de I bastardi di Pizzofalcone.

La trama

In punta di piedi mette gli uni di fronte agli altri elementi diversi tra loro: bellezza e difficoltà, amore e criminalità organizzata. Tra i protagonisti ci sono due volti noti al pubblico di Gomorra – La Serie, Cristina Dell’Anna (alias Patrizia) e Marco Palvetti (alias Salvatore Conte).

Con Napoli onnipresente sullo sfondo, l’occhio esperto di D’Alatri segue e racconta le vicende e il coraggio di tre donne che riescono nell’impresa di ribellarsi ad un destino che appare già segnato.

Come lo stesso regista ha dichiarato a Vanity Fair, il ruolo della città non è affatto secondario, anzi: «C’è Napoli sì – ha dichiarato D’Alatri, – che è stata raccontata ampiamente, in diverse occasioni. A volte, forse, in condizioni solo di degrado. Qui, invece, c’era la voglia di raccontare le brave persone. Perché anche in queste realtà ci sono, e c’è del bene».

Dove vedere In punta di piedi

L’appuntamento con In punta di piedi è fissato a questa sera su Rai 1 alle ore 21.25 e su Rai Play nei giorni successivi alla trasmissione in prima serata.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button