Curiosità

Inaugurata la nuova stazione metro, presente De Luca

Inaugurata la nuova stazione metro, presente De Luca per il taglio del nastro. La stazione è della metropolitana di Scampia-Piscinola.

Inaugurata la nuova stazione metro, presente De Luca per il taglio del nastro

La nuova stazione della metropolitana di Scampia-Piscinola è stata inaugurata oggi alla presenza di De Luca, venuto per effettuare il taglio del nastro. L’Ente Autonomo Volturno è la commissionaria dei lavori di ampliamento della struttura di via Oliviero Zuccarini. L’Eav supporterà inoltre il progetto di due murales, quelli di Angela Davis e Pierpaolo Pasolini. Questi due disegni saranno effettuati dall’artista Jorit Agoch, divenuto famoso per aver realizzato allo stesso modo le immagini di Diego Armando Maradona e di Ernesto Che Guevara a San Giovanni A Teduccio, San Gennaro a Forcella e Ilaria Cucchi al Vomero.


StazionePiscinola26


Le migliorie

Le principali migliorie della stazione di Scampia sono la realizzazione della scala mobile anche all’esterno della struttura, il sottopasso tra via Oliviero Zuccarini e via Pietro Gobetti, una nuova copertura, assente in precedenza. Saranno effettuati anche lavori di pavimentazione e rivestimento nelle mura situate di fronte ai locali commerciali.

Nelle scorse settimane è stata invece completata la rotonda nelle adiacenze dell’ingresso della stazione della metropolitana e delle aree antistanti il Centro Sciuti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button