Cronaca

Incendio sul bus Eav, Link Napoli: “Più investimenti nel trasporto pubblico”

NAPOLI. Dopo l’incendio a bordo del bus Eav verificatosi ieri, nelle ultime ore il sindacato universitario Link Napoli ha pubblicato un post su fb.

Incendio bus Eav, la nota di Link Napoli

“Ieri pomeriggio, alle 18:00, un pullman dell’EAV ha preso fuoco mentre trasportava studenti e pendolari da Napoli a Nola.

L’episodio purtroppo non è un caso isolato, bensì l’ennesima conseguenza della condizione in cui versa il servizio di trasporto pubblico in Campania.

A causa delle scelte politiche e manageriali degli ultimi anni, a livello regionale e locale, centinaia di studenti sono costretti ogni giorno a servirsi di mezzi fatiscenti, pericolosi e inefficienti per recarsi all’università.

Non serve a niente la possibilità di ottenere un abbonamento gratuito (che comunque rappresenta un importante avanzamento) se poi si è costretti a usufruire di trappole mortali che non si sa se partiranno e/o se arriveranno mai a destinazione.

Per questo motivo chiediamo maggiori e migliori investimenti nel trasporto pubblico, in modo da garantire a tutte e a tutti il diritto sacrosanto a usufruire di un servizio fondamentale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio