Politica

Incendio a Caivano, Forza Italia: “Emergenza ambientale, ora basta”

CAIVANO. “Il rogo di Caivano, al pari di quello di poche settimane fa di San Vitaliano, conferma l’emergenza ambientale in corso e l’inerzia del governo penta-leghista in termini di sicurezza e prevenzione. Alla forte preoccupazione per la salute dei caivanesi va dunque a sommarsi quella di una politica degli annunci, regionale e nazionale, inefficace e inconcludente”.

Incendio Caivano, la nota Fi

Così Federico Menna, Coordinatore di Forza Italia Giovani del Sud Italia e Giuseppe Mellone, Commissario cittadino di Forza Italia di Caivano.

“Insieme con l’intero partito di Caivano, auspichiamo che i dati Arpac sulla salubrità dell’aria possano in qualche modo essere rassicuranti – aggiungono – ma ci auguriamo soprattutto che i provvedimenti annunciati in occasione del rogo di San Vitaliano vengano emanati immediatamente: più risorse per la Terra dei Fuochi, più controlli e presidi per le aree nelle quali sono presenti siti di stoccaggio. Siamo e restiamo al fianco dei cittadini di Caivano, che hanno il pieno diritto di conoscere lo stato di salubrità ambientale del proprio territorio e di cui comprendiamo bene le preoccupazioni e le legittime battaglie a difesa della propria città. Caivano ha già dato, ora basta!”

“Va garantita la salute dei cittadini, vanno presidiati tutti i siti sensibili”. Così Armando Cesaro, Presidente del gruppo di Forza Itala del Consiglio regionale della Campania in relazione al rogo sviluppatosi oggi in un sito di stoccaggio a Caivano.

Per Cesaro “in questo momento è prioritario accertarsi della salubrità dell’aria e dell’ambiente circostante al sito andato in fiamme per rassicurare i cittadini su eventuali rischi per la loro salute, ma è parimenti prioritario che le misure annunciate dal ministro Costa in occasione del rogo di San Vitaliano trovino immediata concretezza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio