Cronaca

Napoli, incendio in una casa al quartiere Vasto: persone bloccate sui balconi

Attimi di apprensione questa mattina, martedì 23 maggio, nel quartiere Vasto a Napoli dove è divampato un incendio in una casa in via Firenze, poco distante da piazza Garibaldi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco: secondo le prime informazioni, alcune persone sono intrappolate sui balconi. Non è noto se ci sono feriti.

Napoli, incendio in una casa al quartiere Vasto

Il rogo è divampato questa mattina nell’appartamento in via Firenze. Ancora da chiarire la dinamica di quanto avvenuto ma da quel che si apprende ci sarebbero delle persone intrappolate sui balconi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che stanno cercando di domare le fiamme. Sono in corso le indagini, da parte dei Poliziotti, per capire quale sia l’origine dell’incendio e se ci sono feriti.

Salvi due immigrati

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero scaturite da un corto circuito all’interno dell’abitazione. Alcune persone sono rimaste intrappolate all’interno ma sono riuscite a mettersi in salvo. Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco che hanno estinto le fiamme.

“In quell’appartamento ci abitano due senegalesi – dichiara il consigliere Armando Simeone della quarta municipalità – per fortuna sono riusciti a mettersi in salvo. A loro la piena solidarietà nella speranza che si accertino i fatti e che ci siano aiuti concreti da parte delle autorità preposte”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio