Cronaca

Giugliano, nuovo rogo nei pressi del campo rom

Un grave incendio tossico è scoppiato questo pomeriggio a Giugliano, precisamente nella zona di Ponte Riccio. Le fiamme sono divampate vicino al campo rom di via Carrafiello, generando una densa nube di fumo visibile a chilometri di distanza. L’area interessata è una vasta distesa di rifiuti di ogni genere, tra cui scarti di edilizia, pneumatici, vecchi elettrodomestici e pezzi di arredamento. Non è escluso che ad andare a fuoco sia stata proprio questa immondizia accumulata nel tempo.

Incendio a Giugliano, fiamme nei pressi del campo rom

Numerosi utenti hanno segnalato l’incendio sui social media, documentando la situazione lungo via San Francesco a Patria. Sul luogo dell’incendio sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, impegnati a domare le fiamme. Tuttavia, l’aria nelle zone di Giugliano e Qualiano è diventata irrespirabile, sollevando preoccupazioni tra i residenti per la qualità dell’aria e i potenziali rischi per la salute.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio