Cronaca

Incendio sul Monte Fellino, fiamme nella foresta di Roccarainola: si pensa a pista dolosa

Paura nella notte sul Monte Fellino, dove la foresta di Roccarainola è andata in fiamme. I carabinieri forestali pensano a una possibile pista dolosa.

Incendio sul Monte Fellino a Roccarainola

Incendio sul Monte Fellino nel napoletano, dove le fiamme hanno bruciato alcune zone della foresta regionale di Roccarainola. Il rogo è divampato intorno alle ore 22 per poi colpire ancora alle prime luci dell’alba in località Spontone.

I danni per fortuna non sono stati considerevoli visto che la pioggia delle ultime ore ha aiuto non poco i vigili del fuoco a domare le fiamme. Sul posto, oltre ai cachi rossi, sono giunti anche i carabinieri forestali della provincia di Napoli, i quali hanno avviato le indagini del caso: non si esclude che dietro all’incendio possa esserci una motivazione dolosa, con molta probabilità per ritorsione per le attività di tutela poste in essere non solo dagli operai della foresta ma anche dal comando stazione dei carabinieri forestali di Roccarainola.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button