Cronaca

Incidente sull’A1, auto contromano: morti due fratelli di Castellammare

Incidente ieri 5 marzo sull'autostrada A1 Milano-Napoli, coinvolte tre auto tra Capua e Santa Maria Capua Vetere: chi sono le vittime e nomi

Incidente ieri 5 marzo sull‘autostrada A1 Milano-Napoli, coinvolte tre auto. Tre persone sono morte poco prima delle 19.30 nel tratto tra Capua e Santa Maria Capua Vetere nel casertano in direzione Napoli. Morti due fratelli di Castellammare di Stabia.

Incidente sull’A1, auto contromano: tre morti

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della Direzione 6° tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. Il tratto compreso tra Capua e Santa Maria Capua Vetere in direzione Napoli è stato chiuso. Le auto dirette verso Napoli possono uscire a Capua e rientrare a Santa Maria Capua Vetere dopo aver percorso la Ss6 Casilina.

Cos’è successo e chi sono le vittime

Il conducente di una Fiat 500 xl, Gennaro Casafredda, 67 anni residente a Sant’Egidio di Monte Albino in provincia di Salerno, ha imboccato nel senso contrario dal casello di Santa Maria Capua Vetere la corsia sud, in direzione Roma e nonostante le segnalazioni da parte dei tanti automobilisti, ha proseguito nella folle corsa fino a quando, stando alle prime informazioni, non è stato bloccato da due fratelli di Castellamare di Stabia, Vittorio Pietro Verone di 77 e 73 anni, che viaggiavano a bordo di una Ford Mondeo e che stavano facendo ritorno a casa dopo aver trascorso la giornata a Castel di Sangro, in provincia de L’Aquila dove hanno delle proprietà.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio