Cronaca

Metro, incidente alla fermata Museo: clochard salvato dalle fiamme

NAPOLI. Un clochard è stato salvato dalle fiamme dal provvidenziale intervento dei vigili del fuoco. L’incidente si è verificato alla stazione della metropolitana Museo (Linea 1). Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio potrebbe essere stato provocato da rifiuti e oggetti abbandonati nei pressi della stazione.

Incidente in metro, salvato un senzatetto

“Grazie ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine è stata evitata una tragedia nella fermata Museo della linea 1 della Metropolitana”. Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale Marco Gaudini, complimentandosi con “vigili del fuoco, polizia e guardia di finanza che sono intervenuti in seguito a un principio d’incendio nella zona delle scale di sicurezza della stazione dove aveva trovato riparo un clochard che rischiava di morire bruciato”.

“Sembra che l’incendio sia stato provocato proprio dai rifiuti e dagli oggetti accumulati dal clochard, ma ancora non è chiaro quel che è successo” hanno aggiunto i Verdi per i quali “è necessario avviare un controllo di tutte le stazioni della metropolitana perché se è vero che è giusto aprire le stazioni ai clochard, soprattutto nelle giornate più fredde, è comunque giusto che si garantisca la sicurezza dei viaggiatori e dei lavoratori oltre che quella degli stessi senza fissa dimora”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button