Cronaca

Sfugge all’alt, inseguimento e incidente: feriti due poliziotti

NAPOLI. E’ di due poliziotti feriti e un arresto il bilancio di un inseguimento scaturito da un mancato rispetto dell’alt, nella zona di corso Meridionale a Napoli.

Come riportato dal quotidiano Il Mattino, gli agenti di polizia hanno intimato l’alt al conducente di un’Audi in via Nicolini; l’uomo ha invece accelerato innescando un rocambolesco inseguimento. In ausilio, è arrivata una volante del Commissariato Vicaria Mercato che ha intercettato, in corso Meridionale, il fuggitivo.

La corsa dell’uomo, successivamente identificato per un 33enne cittadino napoletano già noto alle forze dell’ordine, si è conclusa contro alcune auto in sosta. Nel corso dell’inseguimento, sbandando più volte, ha provocato l’urto della volante della polizia contro un immobile, in quanto i poliziotti hanno evitato un’altra vettura.

L’uomo, trovato alla guida con una patente falsa (quella originale era scaduta da anni) ha mostrato agli agenti una patente falsa e per questo è stato denunciato, oltre che arrestato per  resistenza, violenza, lesioni e danneggiamento. I due poliziotti sono stati medicati con prognosi per entrambi di 7 giorni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button