Cronaca

Tragedia di Natale a Capodimonte: malore mentre guida, si scontra con l’auto e muore

Incidente a Capodimonte, morto un uomo poco prima di Natale. L'automobilista è stato subito soccorso, ma non c'è stato nulla da fare

Tragico incidente Capodimonte nel giorno della vigilia di Natale. Un automobilista, mentre percorreva via Miano, ha accusato un malore, perdendo il controllo della vettura che ha invaso la carreggiata opposta e urtando un’altra vettura proveniente dal senso opposto e delle auto in sosta. Il conducente, purtroppo, è morto.

Incidente a Capodimonte, morto un uomo

Le cause del decesso non sono ancora state chiarite dopo il sinistro stradale avvenuto nei pressi dell’incrocio verso Porta Piccola. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale del reparto infortunistica stradale, guidati dal comandante Antonio Muriano.

L’automobilista è stato subito soccorso, anche prima dell’intervento dell’ambulanza del 118, anche da numerosi passanti, altri automobilisti e anche rider delle consegne che hanno assistito all’incidente. Purtroppo, però, per lui non ci sarebbe stato nulla da fare

La denuncia

In via Miano ancora un incidente, purtroppo – commenta il consigliere comunale Gennaro Acampora (Pd) – Dai primi rilievi non sembra che l’incidente sia legato alla velocità, ma piuttosto ad un malore che avrebbe colpito improvvisamente un automobilista. Una tragedia, che però ci fa riflettere ancora una volta sulla necessità di aumentare la sicurezza delle strade di Napoli e di via Miano in particolare. Sarebbe opportuno valutare anche la possibilità dei dissuasori, in modo da garantire una maggiore sicurezza per tutti i cittadini, e intervenire per limitare la velocità dei veicoli, anche se, come detto, in questo caso il motivo dell’incidente dai primi accertamenti non appare legato alla velocità”.

Articoli correlati

Back to top button