Cronaca

Incidente sul traghetto, al volante dell’auto un agente di Polizia

NAPOLI. Ha sconvolto tutti il terribile incidente avvenuto ieri al porto di Napoli, dove un auto è caduta dal ponte del traghetto in partenza alla volta di Palermo provocando la morte di un uomo e il ferimento di una donna, che si trova in condizioni critiche in ospedale.

Al volante dell’auto c’era un agente della Polizia di Stato che, a quanto si apprende da fonti della Polizia, non è in servizio a Napoli, ed era in partenza per Palermo. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Capitaneria di Porto.

La dinamica dell’incidente sul traghetto

L’agente, come riporta Il Mattino, nella serata di ieri ha ingranato la marcia sbagliata e ha istintivamente schiacciato il piede sull’acceleratore. Invece di andare lentamente all’indietro, ha sfondato la ringhiera che aveva davanti, provocando una tragedia. Tutto in pochi secondi in cui un uomo è morto e una donna rimasta ferita.

Tutto è accaduto ieri sera, intorno alle 18.30, varco Immacolatella vecchia. Teatro del dramma, un traghetto veloce della Gnv Atlas, sulla linea Napoli-Palermo, partenza prevista alle venti in punto. Ancora un po’ di coda all’ingresso del varco, le prime auto sono incolonnate, ponte di poppa abbassato e tenuto ben saldo dalle cime. Mare calmo, nessun pericolo in apparenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio