Politica

Incontro De Magistris-Santos, al sindaco una frusta da gaucho

NAPOLI. A Palazzo San Giacomo il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha ricevuto nel tardo pomeriggio il ministro del turismo del governo di Buenos Aires Gustavo Santos e l’ambasciatore argentino in Italia Tomas Ferrari, giunti a Napoli in occasione della presenza onoraria dell’Argentina alla Borsa Mediterranea del Turismo.

L’incontro

Dopo il rituale scambio di doni – al ministro argentino una gouache col panorama napoletano oltre allo stemma ed alla medaglia della Città, al sindaco di Napoli una frusta da gaucho, scherzosamente definita come “strumento di lavoro” – il sindaco e il ministro hanno affabilmente conversato delle affinità fra cultura argentina e napoletana.

Santos ha ricordato che in Argentina oltre la metà della popolazione è di origine italiana, proponendo il lancio di un turismo “genealogico” bilaterale, basato sul riconoscimento delle radici familiari; de Magistris ha auspicato uno scambio di eccellenze culturali fra i due Paesi. Il ministro Santos ha annunciato al Sindaco de Magistris un prossimo invito ufficiale in Argentina.

Il video

Qui di seguito il video dell’incontro con il ministro dell’Argentina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button