Cultura ed Eventi

Napoli, “Migrazioni di mare – natura e cultura”: l’incontro domani

NAPOLI. Domani alla stazione Zoologica Anton Dohrn si terrà l’incontro “Migrazioni di mare – natura e cultura”. Tra i partecipanti ricercatori e artisti.

L’evento

Alla Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli martedì 11 dicembre alle ore 17 presso la Sala Conferenze dell’Ente di Ricerca si terrà l’incontro “Migrazioni di mare – natura e cultura”.

L’oggetto del dibattito è il mare, studiato con un punto di vista critico e insolito che darà il via all’evento. Infatti, il mare è stato osservato e configurato come scenario di infinite migrazioni: non solo animali, ma umane.

In particolar modo, Il Mar Mediterraneo, situato in una posizione strategica che funge da raccordo fra oceani, continenti e climi differenti, è da sempre luogo di passaggio delle ambedue specie. Dunque, è un incrocio di mondi e culture variegate.

Il moderatore del dibattito sarà Ulisse Cardini. Interverranno nel dibattito Ernesto Azzurro, Donata Luiselli dell’Università di Bologna, Valerio Petrarca della Federico II di Napoli e l’artista Lisa Gelli, la quale presenterà il progetto Specie Migranti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button