Cronaca

Incontro in memoria di Libara, madre ricorda figlia suicida

NAPOLI. “Arrivai in auto di corsa, ma mi mandarono a casa: mi fu proibito vederti e sentirti per cinque interminabili giorni. Vedo che non mi rispondi. Del resto cosa potresti dirmi? Se non che la tua mamma non ce l’ha fatta a salvarti”.

Lucia Valenzi (figlia dell’ex sindaco di Napoli Maurizio, scomparso nel 2009) su fb pubblica un toccante lettera a sua figlia Libara, morta suicida il 23 marzo scorso. Per lei ha organizzato martedì 10 aprile, alla Fondazione Valenzi (ore 17) “Incontro in memoria di Libara”, per ricordare la giovane scomparsa.

L’iniziativa

“Negli ultimi anni ho assistito con terrore e in perfetta solitudine allo spettacolo di te che ti avvitavi in situazioni sempre di più senza via d’uscita – scrive ancora – Abbiamo tentato almeno cinque volte delle psicoterapie, ma non una è servita. Hai scelto di sprofondare in relazioni sempre più sbagliate in un gorgo di autodistruzione, ma tu lo scambiavi per il suo contrario: un volo verso la leggerezza. Mentre morivi continuavi a trasmettere bellezza e gioia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio