Politica

Infarto negli spogliatoi, 15enne di Imola muore a Ponticelli

NAPOLI. Giacomo Chelli, il giovane 15enne che venerdì pomeriggio ha accusato un malore in seguito ad una sessione di allenamento terminata insieme ai compagni di squadra del Sanpaimola, non ce l’ha fatta. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Scaletta, il ragazzo si è spento dopo l’infarto che lo ha colpito negli spogliatoi.

Il 15enne si trovava nel quartiere di Ponticelli, dove la sua squadra aveva appena terminato l’allenamento. Giacomo era di Imola e la stessa società per cui era tesserato si è così espressa dopo aver appreso la notizia della sua dipartita: «La società Sanpaimola si unisce al cordoglio della famiglia Chelli per la tragica scomparsa del figlio Giacomo, nostro atleta degli Allievi 2002».

Le dinamiche della tragedia

Venerdì pomeriggio, alle 17.33, il 118 era stato avvisato del malore avvertito dal ragazzo negli spogliatoi. Alle 17.42, i soccorsi sono arrivati sul posto. cercando di animare Giacomo Chelli con il defibrillatore e la rianimazione cardiopolmonare, già avviata tra l’altro dal personale non sanitario durante la breve attesa dei soccorsi.

La tragedia ha segnato i compagni di squadra e i familiari di Giacomo che, come riportato da Il Resto del Carlino, lascia mamma Irene, papà Alessandro e due fratellini più piccoli. Dopo la richiesta di autopsia, i medici sono ora chiamati ad appurare l’eventuale esistenza di cardiopatite congenita. Come il loro compianto fratello, anche i due piccoli di famiglia giocano a calcio fin dalla tenera età ed è quindi anche per questo che i genitori vogliono accertarsi delle cause che li hanno privati per sempre del loro primogenito.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio