Cronaca

Ha un infarto mentre è in auto a Napoli, salvata dal 118

Una donna ha un infarto mentre è in auto in via Marina a Napoli ma viene salvata grazie al tempestivo intervento del 118 che la soccorre sul posto e poi la trasporta in ospedale. A raccontare l’evento a lieto fine è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrite.

Napoli, ha un infarto in auto ma viene salvata dal 118

La donna, secondo quanto dichiarato dall’associazione, non si sarebbe sentita bene mentre era in auto nei pressi del bar “Il Ciottolo” in via Amerigo Vespucci.

Immediato l’intervento dei sanitari che, arrivati sul posto, hanno trovato la donna colta da un infarto. Dopo le prime cure mediche, hanno scortato l’auto della vittima fino all’ospedale Loreto Mare dove è stata intubata e sottoposta a manovre salvavita. Trasferita poi all’ospedale del Mare.

“I nostri complimenti vanno agli equipaggi 118 ma soprattutto al personale della rianimazione del Loreto Mare che, nonostante sia un pronto soccorso “non attivo”, hanno fatto tutte le manovre necessarie per tenere in vita la paziente. Direttore Verdoliva, Governatore De Luca, noi siamo il personale sanitario, siamo nati per aiutare! Aprite i cancelli del Loreto Mare! È il popolo che ve lo chiede, è il popolo che ha bisogno di noi!”.

La dinamica

“Alle ore 15:03 la moto del Chiatamone viene allertata per persona in perdita di coscienza a via Amerigo Vespucci nei pressi del bar “il Ciottolo” nella sua autovettura.

Alle ore 15:08 l’equipaggio è sul posto e constatano un arresto cardiaco, l’equipaggio somministra ossigeno e decide di scortare l’auto con a bordo la paziente sino al vicino Loreto Mare, dove la paziente viene intubata e sottoposto alle manovre di rianimazione cardiopolmonare.

In un secondo momento giunge l’ambulanza di Piazza del Gesù che trasferisce la paziente VIVA presso il pronto soccorso dell’ospedale del Mare.”

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio