Curiosità

Inghilterra-Italia 1-1, il Var salva gli azzurri

NAPOLI. Inghilterra-Italia 1-1: qualche timido segnale di ripresa da parte degli azzurri, che nel primo tempo hanno tre occasioni goal (purtroppo sciupate da Immobile, che in azzurro non riesce a essere incisivo come nella Lazio).

Inghilterra-Italia 1 a 1, Insigne replica a Vardy

Passano gli inglesi su una ingenuità della retroguardia della nazionale azzurra, il destro di Vardy si infila alla sinistra di Donnarumma, tiro quasi imprendibile. Il primo tempo si chiude 1 a 0.

Il pareggio degli azzurri arriva allo scadere grazie a un calcio di rigore trasformato da Insigne. Chiesa, nel dribblare alcuni avversari in area, riceve un pestone da un difensore. Il direttore di gara non se ne accorge ma scatta il Var, usato in prova nell’amichevole di Wembley. E la moviola mostra quello che aveva mostrato la tv e che il direttore di gara, live, non aveva visto. Sul dischetto Insigne, goal: risultato finale 1 a 1.

Le due amichevoli di lusso con Argentina e Inghilterra hanno mostrato tuttavia una nazionale molto lontana dalla condizione ottimale. Qualche timido segnale di ripresa con gli inglesi, tuttavia non si può essere ottimisti nel medio periodo. Si attende ora la data del 20 maggio, quando sarà ufficializzato il nome del nuovo commissario tecnico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button