Cronaca

Napoli, inseguimento nella notte: 3 giovani non si fermano all’alt

Denunciato un 17enne

Inseguimento nella notte a Napoli. Sono le due di notte e una Fiat 500 percorre via Zuccarini a Scampia. All’interno dell’auto 3 ragazzi, poco distante una gazzella del nucleo radiomobile di Napoli che si avvicina e gli intima l’alt. L’auto non si ferma. Scatta l’inseguimento con la centrale operativa che allerta anche altre pattuglie.

Inseguimento nella notte a Napoli: denunciato un 17enne

La macchina non è stata rubata ma i 3 a bordo non intendono fermarsi: imboccano contromano diverse strade fino ad arrivare a via Labriola del quartiere Scampia tornando così quasi al punto di partenza dell’inseguimento. I lampeggianti blu illuminano la notte più dei pali della luce e a quel punto i 3, braccati, scendono dall’auto.

I due passeggeri riescono a far perdere le proprie tracce nelle Vele. L’autista viene invece bloccato dai carabinieri e portato nella storica caserma di via Caracciolo. Si tratta di un ragazzo del rione Don Guanella che ha da poco compiuto 17 anni. Il giovane, incensurato, ha un malore e i militari contattano il 118 che intervenuto fornisce le cure mediche necessarie.

La denuncia

Il 17enne è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente per poi essere affidato ai genitori venuti in caserma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio