Cronaca

Napoli, la storia: “Insultata al lavoro dal mio capo perché epilettica”

Insultata perché epilettica. È questa la storia di Roberta (nome di fantasia) 40enne che spesso si è sentita dire: “Questa non è pazza, è scema”.

Insultata perché epilettica, la storia

Nella stanza dove aveva la sua scrivania – come racconta Il Mattino – la donna è stata vittima di offese, sfottò e angherie da parte dei colleghi. “Anche donne” ha raccontato durante un convegno presso la Biblioteca Fra’ Landolfo Caracciolo del complesso di San Lorenzo Maggiore, in occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia che la Lega Italiana contro l’Epilessia.

Il racconto

“E sa perché? Perché sono epilettica. Mi occupavo di contabilità e fino ad allora il mio team era formato da due o tre collaboratrici, da cui ho sempre avuto massimo sostegno e disponibilità. Pensando che per la mia salute sarebbe stato un ulteriore stress, decisi di rivelare al mio capo la malattia di cui soffrivo. Allora è iniziato il mio incubo. Ho subito mobbing a tutti gli effetti. Sia dai proprietari dell’azienda che dai colleghi.

Un luogo sempre aperto, senza condizionatori, nel quale era impossibile lavorare e dalla mia scrivania ho dovuto arrangiarmi su una sedia fatiscente. Un incubo che purtroppo vivo tuttora”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio