Cronaca

Ischia, un 53enne trovato con attrezzi da lavoro rubati ai soccorritori della frana: arrestato

Arrestato, è stato trasferito nel carcere di Napoli

Ancora sciacalli nel Napoletano, a Forio d’Ischia un uomo di 53 anni è stato trovato in possesso di alcuni attrezzi da lavoro rubati ai soccorritori della frana. Arrestato, è stato trasferito nel carcere di Napoli.

Ischia, attrezzi da lavoro rubati ai soccorritori della frana

Ancora servizi antisciacallaggio delle forze dell’ordina sull’isola colpita da una frana lo scorso 26 novembre. Nelle scorse ore a Forio d’Ischia i carabinieri hanno tratto in arresto Angelo Calise, noto alle forze dell’ordine. Dovrà rispondere di furto e ricettazione.

Un passante avrebbe allertato i militari della presenza del 53enne nel cortile di un condominio del luogo: intervenuti e fermato l’uomo, è stato trovato in possesso di un forcone, due rastrelli, una forbice da giardinaggio e una tanica di plastica.

Perquisizione domiciliare

I militari hanno espaso la perquisizione al domicilio dell’uomo dove sono stati rinvenuti otto pale da scavo e una carriola a mano. Dalle indagini è emerso che si trattavano degli attrezzi in uso dalle associazioni di volontariato impegnate, nei giorni scorsi, nelle operazioni di soccorso dopo la frana di Casamicciola.

Articoli correlati

Back to top button