Curiosità

Ischia e Capri: boom di visitatori per Pasqua, spunta anche qualche vip

Boom di turisti per Pasqua ad Ischia e Capri. La stagione turistica è iniziata tardi, ma i numeri fanno già sorridere gli albergatori e commercianti.

Boom di turisti a Ischia e Capri per Pasqua

Oltre 35mila persone hanno scelto le isole del Golfo di Napoli per il weekend di Pasqua. Un numero da record.

Circa 300 le strutture alberghiere che hanno aperto i battenti in questi giorni, in pratica quasi tutte (lo scorso anno aprì per Pasqua il 40% degli alberghi).

In crescita il trend del turismo inglese, incentivato dal successo de “L’amica geniale” (già +20% nel 2018 rispetto al 2017, le prenotazioni per questo avvio lasciano ben sperare), e di quello francese.

Bollino rosso per Pasquetta

Da “bollino rosso” la giornata di lunedì in Albis, con le compagnie marittime che si attrezzano con corse extra per esodo e controesodo, anche se il mare agitato potrebbe ridurre in numero degli arrivi. Task force sui porti, super lavoro per il Circomare Ischia, che ieri ha fermato una nave Gestour che denunciava difficoltà di bilanciamento. Boom di visite al Castello aragonese e ai Giardini La Mortella, affollate le spiagge.

Avvistati anche dei vip

Avvistati, tra i vip, Asia Argento e Carmen Consoli. Sorride anche Capri: ieri lunghe code di turisti a Marina Grande, domani previsto il boom del lunedì in Albis.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio