Cronaca

Tragedia di Ischia, dolore ai funerali della famiglia Monti

Ischia saluta Valentina Castagna,  Gianluca Monti ed i loro tre bambini

Giornata di dolore e ricordo a Ischia per i funerali della famiglia Monti: Valentina Castagna e Gianluca Monti e i loro tra figli, Mariateresa, 6 anni, Francesco, 11, e Michele, 15, sono morti nella frana di Casamicciola dello scorso 26 novembre.

Nella chiesa del Buon Pastore di Ischia ci sono tre bare bianche, fiori, sciarpe, ricordi sportivi, e soprattutto la foto della famiglia Monti: un’immagine che mostra madre, padre e figli tenersi per mano, con alle spalle il panorama di Ischia.

Tragedia di Ischia, dolore ai funerali della famiglia Monti

Una famiglia spazzata via dal fango e oggi, tre settimane dopo il disastro, Ischia saluta Valentina Castagna,  Gianluca Monti ed i loro tre bambini. Niente funerali di Stato, così come accaduto per la famiglia Scotto Di Minico, come non li hanno avuti Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo né non li avrà Nikolinka Ganceva Blagova che lì riceverà il pietoso ufficio della sepoltura.

Nel pomeriggio di oggi, sabato 10 dicembre, nella chiesa di Santa Restituta, saranno celebrati i funerali di Mariateresa Arcamone, l’ultima vittima dell’alluvione di Casamicciola ritrovata dai soccorritori martedì. Sull’isola Verde è giunto anche l’elemosiniere di Papa Francesco, il cardinale polacco Konrad Krajewski.

Articoli correlati

Back to top button