Cronaca

Ischia, malore in una nave da crociera: turista trasportata al Rizzoli

Una turista, passeggera della nave da crociera “Sirena” (battente bandiera delle Isole Marshall) ha avvertito un malore ed è stata prontamente soccorsa alle prime ore del mattino dalla capitaneria di porto di Napoli

La nave era in navigazione a circa 16 miglia a sud ovest ad Ischia

Questa mattina, alle ore 3.43, la sala operative della capitaneria di porto di Napoli – sede del 4° centro secondario di ricerca e soccorso (guidato dall’ammiraglio ispettore Pietro Vella) ha avuto modo di coordinare un’operazione di soccorso ed evacuazione medica a favore di una turista.

La donna è una 72enne statunitense con problemi cardiaci che, accusando un malore mentre la nave era in navigazione a circa 16 miglia a sud ovest dall’Isola di Ischia, è stata prontamente salvata dall‘allarme recepito dal CIRM (Centro Internazionale Radio Medico) oltre che dal CORE del 118 e in seguito dalle operazioni di soccorso.

Malore per una 72 statunitense, lo sbarco ad Ischia

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, giunta presso il sottobordo della nave da crociera, l’unità ha tempestivamente effettuato il trasbordo in sicurezza della malcapitata e – alle ore 5.35 – la paziente è stata sbarcata al porto di Ischia, dove è stata affidata alle cure mediche dei sanitari che l’hanno poi trasportata all’ospedale “Rizzoli”.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button