Cronaca

Lutto nel mondo del calcio napoletano, è morto Vincenzo Rispoli

Lutto nel mondo del calcio napoletano, è morto a 74 anni Vincenzo Rispoli, ha scritto la storia dell’Ischia Isolaverde. Prima calciatore, poi allenatore, dell’Ischia Isolaverde era stato capitano, ma aveva giocato anche nel Foggia, nel Latina e nella Puteolana. Vincenzo per tutti “Rispolone“, ha perso la vita ad Ischia a 74 anni, colto da un malore mentre giocava a carte con gli amici del borgo del Ponte.

Lutto ad Ischia, è morto Vincenzo Rispoli

Vincenzo Rispoli è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in compagnia di alcuni sui amici. Nonostante il rapido intervento dei sanitari del 118, che hanno provato a rianimarlo per oltre un’ora per Rispoli, non c’è stato nulla da fare. I funerali si terranno oggi, 22 aprile, alle ore 17.30 nella parrocchia Santa Maria di Portosalvo ad Ischia.

Vincenzo Rispoli è stato uno dei grandi protagonisti dell’Ischia Calcio, la sua vera passione di una vita. Rispoli ha allenato l’Ischia negli anni 1994-1996 ed era stato vice allenatore nel campionato 87/88. Come calciatore ha giocato nel Latina e, appunto, nell’Ischia Calcio negli anni 79/80

Il cordoglio di Ischia Calcio Unofficial

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social, tra cui quello dell’Ischia Calcio Unofficial. “È venuto a mancare in queste ore Mister Vincenzo Rispoli detto RISPOLONE. È una notizia tristissima, Rispoli è scomparso mentre si trovava in una Ischia Ponte vestita a festa dei colori gialloblù. Colori che ha sempre avuto nel cuore, infatti Vincenzo Rispoli è stato uno dei grandi protagonisti dell’Ischia Calcio, la sua vera passione di una vita. 74 anni, Rispoli è stato sia giocatore che allenatore dell’Ischia Isolaverde, indimenticabile la salvezza di Chieti e il grande campionato con tantissimi isolani in C1 nel 95-96. Ciao Mister”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio