Curiosità

Ischia, lo spettacolo della pallanuoto a due passi dal Castello Aragonese

ISCHIA. Due campi di pallanuoto sormontati dal Castello Aragonese. Il pubblico e i bagnanti si fermano e si divertono per il quinto torneo di beach waterpolo “Ischia Isolaverde”, organizzato dalla Cattolica Ischia Marine Club in una cornice unica.

Torneo di beach waterpolo “Ischia Isolaverde”

Dieci squadre si sono affrontate in un lungo week end di gare e divertimento, agonismo e spettacolo (in particolare sugli scogli, che sono diventati veri e propri spalti): tra gli atleti a scendere in acqua Fabrizio Buonocore, capitano della Canottieri Napoli, e Francesco Postiglione, già nazionale del Settebello e del Posillipo dei record, oggi vice presidente della Federazione Italiana Nuoto.

Ha vinto la “7 Bellezz’”, come riporta Repubblica Napoli. “La beach waterpolo – ha dichiarato Postiglione – è una disciplina in cui crediamo molto e che può ulteriormente avvicinare il grande pubblico a questo sport, in particolare in luoghi suggestivi come Ischia”. “Crediamo fortemente nel binomio tra lo sport e la bellezza del nostro territorio”, ha spiegato Francesco Di Iorio, presidente dell’Asd Cattolica Ischia Marine Club.

Foto da Repubblica.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button