Cronaca

Ischia, trovato dai bagnanti un delfino in fin di vita: inutili i soccorsi

Ischia, un delfino è stato trovato in fin di vita sulla spiaggia di Citara. A soccorrerlo sono stati alcuni bagnanti che hanno fatto di tutto per salvarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. I presenti hanno raccontato che aveva alcuni segni sul muso ma non è ancora chiaro il motivo della morte. A commentare la vicenda Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Mariarosaria Urraro, coordinatrice dei Verdi di Ischia.

Delfino morto sulla spiaggia di Citara a Ischia

Alcuni bagnanti della spiaggia di Citara a Ischia hanno trovato a pochi metri hanno trovato un delfino in fin di vita. Nonostante i tentativi di salvataggio, purtroppo per il povero animale non c’è stato nulla da fare. Abbiamo contattato la Capitaneria di porto per avere spiegazioni, ma ci hanno riferito che al momento non è ancora chiara la dinamica dei fatti e non si conosce la causa del decesso del delfino.

Dalle foto che ci hanno inviato alcuni cittadini, si notano delle vistose ferite sul muso. Chiediamo che venga fatta al più presto luce su questa triste storia e vengano accertate le cause della morte. Vogliamo sapere se a provocare il decesso dell’animale sia stato un fenomeno naturale o la mano dell’uomo, il che sarebbe gravissimo”.


 

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio